by Vittoria Ghiotto
Per il pieno di relax e divertimento al sole, ci si dirige verso le spiagge di Rimini, 15 chilometri lungo la costa adriatica da Torre Pedrera a Miramare in un susseguirsi di 250 stabilimenti balneari punteggiati da bar, ristoranti e ombrelloni colorati: il posto perfetto per abbronzarsi sulla sabbia dorata, fare una nuotata rinfrescante e gustare un'ottima piadina romagnola.
La spiaggia di Rimini si vive di giorno e di sera: si comincia all'alba con le passeggiate sulla battigia e si finisce la sera con un aperitivo in uno dei tanti chiringuito sul mare, o con una cena di pesce con i piedi sulla sabbia.
Rimini, una città tutta da scoprire
Si parte dall'antica Porta Romana che segna l'ingresso alla città, l’Arco di Augusto è il più antico tra i vari archi trionfali romani presenti nel nostro Bel Paese. Da qui parte Corso d’Augusto, la strada che percorre tutto il centro storico, ricca di negozi, caffetterie e ristoranti, che attraversa Piazza Cavour, per scoprire la vivace atmosfera della città.
Se siete alla ricerca di un po' di cultura non perdetevi una visita al Museo della Città, che ospita una ricchissima pinacoteca e una vasta collezione di reperti archeologici e mosaici che narrano la storia di Rimini dall'antichità ai giorni nostri.
E per una serata memorabile, una visita al Teatro Amintore Galli, un elegante teatro dell'800 che offre spettacoli imperdibili.
Da non perdere il Ponte di Tiberio, un ponte romano perfettamente conservato che attraversa il fiume Marecchia, uno dei luoghi più fotografati della città, soprattutto al tramonto! Uno scorcio suggestivo del ponte si ha dalla Piazza sull’Acqua, caratterizzata da una speciale pavimentazione galleggiante che consente il flusso delle acque, ed è spesso teatro di eventi culturali.
Da qui inizia anche il Parco XXV Aprile, il più grande polmone verde della città, un meraviglioso parco cittadino con sentieri da cui partono numerosi percorsi ciclabili immersi nella natura, che portano ai borghi dell’entroterra riminese.
Oltre il ponte si può ammirare il Borgo San Giuliano, abitato in passato da pescatori, oggi luogo caratteristico e particolare con locali e ristoranti tipici immersi tra coloratissimi murales!
Una curiosità su Rimini
La città è famosa per essere la patria del regista Federico Fellini, uno dei più grandi cineasti italiani di tutti i tempi. Potrete esplorare il suo legame con la città visitando il Fellini Museum, un museo dedicato alla sua vita e al suo lavoro dove si trovano anche sceneggiature, manifesti, costumi e oggetti di scena.
Rimini, da gustare
Non si può visitare Rimini senza assaggiare la deliziosa cucina della Romagna. Tra i piatti più celebri ci sono i famosi strozzapreti, una pasta fresca fatta a mano condita con ragù di carne o sugo di pomodoro. Ma, il piatto più iconico e famoso da assaggiare è la piadina romagnola, rigorosamente farcita con prosciutto crudo, formaggio squacquerone e rucola fresca.
Durante il viaggio il servizio di assistenza è attivo 24 ore su 24.
Contattaci ORA saremo lieti di darti tutte le informazioni
Parti con Travel Friends!
Chiamaci: +39 0444 1574970 - WhatsApp: +39 340 722 6397 - Mail: viaggio@travel-friends.it
Hai bisogno di informazioni? Compila il modulo qui sotto.